SafesPro sul palco dell’ultima edizione dello spettacolo di beneficenza della Fondazione Megamark

Condividi:

Nella cornice del Palaflorio di Bari, si è tenuta ieri, sabato 7 ottobre, la nona edizione dell’evento di beneficenza “Una Bella Serata” organizzato dalla Fondazione Megamark per presentare al pubblico le attività svolte nel corso dell’anno appena trascorso. Tra i protagonisti di questa serata speciale, anche SafesPro – Scuola di Alta Formazione e Studi Specializzati per Professionisti di Taranto, uno dei vincitori dell’ultima edizione del bando “Orizzonti Solidali” grazie al progetto “GIRIinGIRO”, un’iniziativa destinata a fare la differenza nella vita delle persone con disabilità.

La Fondazione Megamark, organizzazione no-profit legata al Gruppo Megamark – leader nella distribuzione con oltre 45 anni di storia e una rete di oltre 500 negozi nelle regioni di Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia – ha come missione principale il sostegno e la promozione di iniziative e progetti che contribuiscono al progresso culturale e sociale delle comunità in cui opera.

Due dei pilastri principali delle attività della Fondazione sono il bando di concorso “Orizzonti Solidali” e il premio letterario nazionale “Premio Fondazione Megamark – Incontri di Dialoghi”. 

L’undicesima edizione del bando “Orizzonti Solidali” per l’anno 2023/2024 ha visto SafesPro tra i 18 vincitori selezionati in Puglia. Questi vincitori avranno l’opportunità di realizzare i loro progetti grazie a una generosa donazione totale di 350.000 euro messa a disposizione dalla Fondazione Megamark. Il progetto “GIRIinGIRO” di SafesPro è stato uno dei beneficiari di questo finanziamento, ottenendo quasi 30.000 euro, una delle donazioni più consistenti tra quelle elargite ai vincitori.

La Direttrice di Osperdi, Avv. Domenica Leone, sale sul palco di “Una Bella Serata 9” in qualità di direttrice di SafesPro, insieme agli altri vincitori del bando “Orizzonti Solidali” 2023/2024.

Il progetto “GIRIinGIRO” si prefigge di sviluppare un servizio di bike sharing innovativo, mirato a consentire alle persone con disabilità di esplorare appieno le bellezze del territorio tarantino. La sua realizzazione prevede la creazione di una flotta composta da tre tricicli servo assistiti, attentamente progettati per adattarsi alle specifiche esigenze delle persone con disabilità. Questa flotta sarà gestita da un team altamente specializzato di operatori, il cui obiettivo primario è garantire un’esperienza sicura e appagante a tutti coloro che ne faranno richiesta.

L’evento benefico, allietato dalla comicità dei conduttori Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo, che hanno indossato i panni del celebre duo Toti e Tata, si è concluso con un entusiasmante concerto dei Modà. Una occasione straordinaria per celebrare l’impegno della Fondazione Megamark e dei suoi partner nell’apportare un reale cambiamento positivo alle comunità in cui operano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Indice dei contenuti
Skip to content